Protocollo Covid

PROTOCOLLO PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’

NEGLI SPAZI DEL TEATRO COMUNALE NICCOLINI

Covid 19

L’acquisto del biglietto e quindi l’accesso all’area obbliga l’utente al rispetto delle norme anti-contagio adottate dal Teatro:
igienizzazione delle mani, mascherina e corretto utilizzo della stessa, rispetto della distanza interpersonale.
Il Teatro si riserva il diritto di poter allontanare dalla sala coloro i quali non rispettino le norme di sicurezza.

In tutte le zone del Teatro interessate dallo svolgimento delle manifestazioni è predisposta un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione sia mediante l’ausilio di apposita segnaletica, cartellonistica e sistemi audio, sia ricorrendo al personale addetto incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione.

ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI

L’organizzazione degli spazi garantirà l’accesso in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone assicurando il distanziamento richiesto da normativa, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare.
L’accesso dovrà avvenire tramite prenotazione e l’elenco delle presenze sarà conservato in archivio per un periodo di 14 giorni.
Il distanziamento tra artisti e pubblico è superiore a 2 metri.
Tutta l’area di svolgimento degli spettacoli sarà sanificata. Non è previsto il servizio di guardaroba o custodia oggetti. Il servizio bar è sospeso.

ORGANIZZAZIONE DEI POSTI A SEDERE

Sono ammessi fino a un massimo di 149 spettatori.
Gli spettatori dovranno occupare il posto prenotato e non sarà possibile modificarlo.

PLATEA

Al fine di assicurare il distanziamento tra gli spettatori, le poltrone di platea sono state smontate in modo da poter accedere al proprio posto mantenendo la distanza di più di un metro dagli altri spettatori. Le prenotazioni saranno gestite in modo di garantire la distanza di più di un metro tra uno spettatore (o nucleo familiare) e l’altro sia frontalmente che lateralmente.
Sarà interdetta la seduta sulle poltrone utilizzate come distanziatori.

PALCHI

I posti a sedere all’interno dei palchi saranno riservati ad un unico spettatore (o nucleo familiare).

ACCESSO IN SALA

L’accesso in sala sarà consentito a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Non sarà consentito l’accesso in sala a spettacolo iniziato.
L’accesso in sala sarà regolato dal personale di servizio.

USO DELLA MASCHERINA

Il pubblico e gli operatori tutti dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina per l’intera permanenza in Teatro. Nello specifico, sarà fatto obbligo di indossarla sin dall’accesso ai locali del Teatro e di mantenerla per tutto il tempo in cui si sosterà in fila, nonché lungo il percorso fino al raggiungimento del proprio posto e per l’intera durata dello spettacolo. Dovrà, quindi, essere indossata anche ogni qualvolta si lascerà il proprio posto, oltre che durante le operazioni di deflusso.

Qualora lo spettatore si rifiuti di indossare la mascherina, non gli sarà possibile l’accesso in teatro.
All’ingresso della sala sarà possibile per gli spettatori procedere con l’igienizzazione delle mani con il gel apposito.
All’entrata sarà presente un operatore con un rilevatore  (termometro ad infrarossi/laser o termoscanner senza contatto) per procedere alla misurazione della temperatura. L’accesso in sala sarà consentito solo a fronte di una rilevazione di temperatura corporea  inferiore ai 37.5°. L’accesso avverrà procedendo uno alla volta, per mantenere il distanziamento interpersonale.

Il personale di sala vigilerà anche sul corretto mantenimento della distanza interpersonale lungo i percorsi di accesso e di deflusso al termine dello spettacolo.
Gli addetti di sala accoglieranno lo spettatore e lo accompagneranno al proprio posto istruendolo sul percorso da seguire. Dal momento che a nessuno spettatore è consentito lasciare il proprio posto durante la permanenza in sala, in caso di necessità d’utilizzo dei servizi igienici, sarà necessario rivolgersi al personale di sala che indicherà il blocco di servizi di pertinenza.

GESTIONE DELLO SPETTACOLO

Al termine dello spettacolo, dopo gli applausi, occorrerà attendere seduti l’indicazione del personale di sala per alzarsi e dirigersi verso l’uscita.
Lo spettacolo avverrà nel rispetto delle disposizioni sopra riportate.
L’uscita del pubblico avverrà in maniera ordinata e gestita dal personale di sala per settori in ordine inverso rispetto all’entrata e fila per fila, utilizzando tutte le rampe scala a disposizione.

PULIZIA E IGIENIZZAZIONE

Il luogo di spettacolo verrà costantemente pulito e igienizzato.
Le sedute del pubblico, i corrimano, i tavoli d’appoggio e le sedie utilizzate dal personale, tutti i servizi igienici saranno puliti ed igienizzati prima di ogni utilizzo.