Un ospite a sorpresa a San Casciano!

A settembre 2020 il Teatro Comunale Niccolini ha avuto l’onore di ospitare un artista indiscusso a livello planetario che ha scelto il nostro amato Chianti come luogo dove vivere saltuariamente, ma anche come cornice ideale per una meravigliosa iniziativa: un concerto evento per Beirut, sua città Natale.

Nella piazza centrale di San Casciano è stato allestito un palco, mai nessuno si sarebbe aspettato che a salirci sarebbe stato … Mika. Una bellissima sorpresa per i sancascianesi in un venerdì sera alquanto movimentato (ma nel pieno rispetto delle norme anti-covid) dove il cantante ha eseguito uno dei pezzi di maggior successo, Lollipop. Queste riprese all’aperto si sono aggiunte a tutto il girato all’interno del Teatro Comunale Niccolini – trasformato in set cinematografico per l’occasione – dove poi si è realizzato l’intero concerto evento (visibile in streming su YouTube: “I Love Beirut“).

I LOVE BEIRUT è il nome del concerto di beneficienza – promosso da Mika – per sostenere Beirut in seguito alla tremenda esplosione del 4 agosto 2020. L’evento ha raccolto oltre 1 Milione di euro dalla vendita dei biglietti (per l’accesso alla visione streaming) ed è stato diviso tra la Croce Rossa libanese e Save The Children libanese. I biglietti sono stati acquistati in ben 120 paesi. Durante il concerto Mika ha lasciato spazio ai collegamenti esterni con i contributi canori di artisti del calibro di Laura Pausini, Kylie Minogue, Danna Paola, Rufus Wainwright, Mashrou Leila e Louane, oltre cha agli interventi delle attrici Salma Hayek e Fanny Ardant e del poeta libanese-americano Etel Adnan.

Un grazie infinito va a Mika e a tutto il suo entourage per la professionalità e, soprattutto, per averci reso partecipi di questa lodevole iniziativa che il il Comune di San Casciano, il Teatro Niccolini e tutto il suo staff sono orgogliosi di aver in parte contribuito a realizzare.